Dried Apricots
Dried Apricots è un monologo scritto e recitato da Eleonora Saravalle. La storia segue una giovane donna mentre racconta i tre giorni prima della pubblicazione del suo primo libro (un romanzo storico semi-erotico), giorni in cui soffre le conseguenze dei suoi tentativi ad essere quello che pensa tutti vogliono che lei sia.
In 60 minuti, lo spettacolo esplora come la pressione sociale di essere sessualmente prolifici può portare all’implosione, cosa che neanche le battute su Freud, le speranza di ricevere complimenti dal ginecologo, e paragoni tra il sesso e i sindacati possono respingere. Un mix di neurosi ebraica e ansia femminile, lo spettacolo si situa da qualche parte tra Fleabag e Il Lamento di Portnoy.
Fringe Biscuit l’ha chiamato “una performance brillante che cattura una protagonista ben sviluppata.”
Lemon Curd
Lemon Curd è una sceneggiatura originale scritta da Eleonora Saravalle.
Soggetto: Quando un’esame medico rivela che Vic fu colpita in testa da piccola, Vic pensa di aver finalmente trovato la chiave per capirsi. Ma più la sua fidanzata insiste che Vic risolva questo trauma, più Vic è disposta a lasciar cadere a pezzi il suo presente pur di non dover confrontare il suo passato—finché il presente e il passato s’incrociano nella forma di un barattolo di crema di limone.
Lemon Curd è stata scelta come selezione ufficiale di tre festival di cinema, e si è classificata come semifinalista in un quarto. Sono finite le riprese per la versione cortometraggio del progetto, ed è in post-production al momento.
Arte per “Tiny newsletter”
Recentemente, Eleonora ha dipinto l’arte per la home page e il logo di “tiny newletter", una newsletter basata a New York.
Okay, But What Do You Do?
Eleonora è una delle due fondatrici e l’editrice manageriale di Okay, But What Do You Do?, un sito che intervista donne in varie carriere per svelare ciò che veramente richiedono i loro lavori al fine di informare ed educare giovani donne.
The American In Italia
Eleonora scrive una rubrica mensile su tutto da lettere lasciate da fantasmi pimpanti nel 2019 a riflessioni sulla creazione dei pentimenti a cui pensiamo sul punto di morte.
Immagine di copertina
Eleonora ha dipinto un quadro scelto per la copertina del libro “An Introduction to the Law of Economic and Monetary Union.”